« Dicembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

"Il teatro, come la peste, scioglie conflitti, sprigiona forze, libera possibilità, e se queste possibilità e queste forze sono nere, la colpa non è della peste o del teatro, ma della vita" A. Artaud

Le Serate Trasversali sono nate da una richiesta precisa dei nostri ospiti, maestri a loro volta d
i quello che il Teatro ha a che fare con noi e per noi, per questo dai nostri laboratori di teatro esce, come unico esito, l'Incontro che lo stesso luogo di teatro crea. Noi siamo in ogni luogo dove l'artista fortifichi questa esperienza e si metta a disposizione per contaminarci del suo sapere a riguardo, affinché le nostre azioni risentano di cultura, di tutto ciò che unisce e che non divide.

Laura






2016_27maggio_Outside is my side

Outside is my side
Folco Orselli

Venerdì 27 maggio 2016

Teatro Linguaggi Creativi
Milano | via Villoresi 26 | 19:30 aperitivo a buffet | 21:00 inizio concerto

* Ingresso 10 euro

Folco Orselli è compositore e cantautore, artista poliedrico, eclettico.
I suoi testi possono rievocare antiche reminiscenze passate, così come contemporanee fotografie della società dei nostri giorni, accompagnate da influenze musicali internazionali che vanno dal blues, al funky e al jazz.Folco Orselli è Vincitore del Premio della Critica, Vincitore del Miglior Testo e Vincitore Assoluto votato dal pubblico con il brano “L’amore ci sorprende” nell’Edizione 2008 di Musicultura (già Premio Recanati). Folco è stato l’unico nella storia di Musicultura a vincere tre differenti ed importanti premi contemporaneamente nella stessa edizione.
Nel 2008 crea, parallelamente ai suoi progetti personali, una nuova band di rock psichedelico, gli Arm On Stage, con Stefano Piro, Alessandro Sicardi e Claudio Domestico.
Con l’inizio del 2011 termina la registrazione del suo ultimo album “Generi di conforto”, un disco di ballate registrato con un’orchestra d’archi.
Nel 2013 crea insieme a Carlo Fava e Claudio Sanfilippo “Scuola Milanese”, che si declina in 13 appuntamenti tematici sulla città, a cui hanno partecipato più di 50 ospiti del mondo della cultura, dell’informazione, dello sport, della politica, della società civile, della moda e dello spettacolo.

Nel 2014 esce il disco di “Scuola Milanese”. Attualmente Folco Orselli è in tour con lo spettacolo “Passati col rosso” con e di Gino & Michele, per la regia di Paolo Rossi. A gennaio 2016 è uscito “OUTSIDE IS MY SIDE”, co-prodotto dallo stesso artista insieme a Gino & Michele.


Buffet offerto dal gruppo dell’Ambulatorio teatrale Van-Ghè in collaborazione con gli operatori dei servizi territoriali del Dipartimento di Salute Mentale dell’ A.S.S.T. Santi Paolo e Carlo, tra cui in particolare il Centro Diurno Conca del Naviglio, la struttura residenziale Cantalupa in collaborazione con il Settore Domiciliarità e Cultura della Salute e l’ Ufficio Coordinamento Custodi Sociali del comune di Milano.


Per partecipare alla serata compila il modulo di iscrizione. Ricordati che prima è necessario essere associati a Van-Ghè.

design antonietta pietrobon | sviluppo tommaso zandrini | info@van-ghe.it | Privacy Policy