« Giugno 2023 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

"Il teatro, come la peste, scioglie conflitti, sprigiona forze, libera possibilità, e se queste possibilità e queste forze sono nere, la colpa non è della peste o del teatro, ma della vita" A. Artaud

Le Serate Trasversali sono nate da una richiesta precisa dei nostri ospiti, maestri a loro volta d
i quello che il Teatro ha a che fare con noi e per noi, per questo dai nostri laboratori di teatro esce, come unico esito, l'Incontro che lo stesso luogo di teatro crea. Noi siamo in ogni luogo dove l'artista fortifichi questa esperienza e si metta a disposizione per contaminarci del suo sapere a riguardo, affinché le nostre azioni risentano di cultura, di tutto ciò che unisce e che non divide.

Laura






2015_28 novembre_Concerto reading

Che m’importa la gloria

Teatro Linguaggi Creativi
Milano | via Villoresi 26 | dalle 19:00

Concerto con reading di testi inediti degli autori di Progetto Santiago
con Nicoletta Bernardi, Antonio Paolacci, Gianni Montieri, Elena Mearini, Federica Toti Gianni Consiglio, Lele Lomoro, Giosuè Consiglio.

Rassegna musical poetico teatrale “Vedo sento parlo... Gusto” organizzata da Van-Ghè
in collaborazione con il Dipartimento Salute Mentale A. O. San Paolo.

"Che m’importa la gloria, quando io scrivo per il pane?" diceva Dostoevskij in una lettera al fratello Michail datata 1839.
Alla nascita di Progetto Santiago, i suoi primi membri hanno deciso di trarre ispirazione da questa frase per comporre ognuno un proprio testo breve, originale e scritto in assoluta libertà. Ne è nata una piccola raccolta variopinta e significativa: testimonianze, poesie, riflessioni, scherzi letterari, stralci autobiografici, racconti.
E nell’ottobre del 2015 ne è nato anche un piccolo grande libro: la prima produzione cartacea di Progetto Santiago.
Un manufatto esclusivo, pregiato e curato, volutamente privo di immagini e fuori commercio per una precisa scelta, legata alle nostre idee e alla natura del nostro Progetto.

La tiratura è limitata e ogni copia è numerata a mano, così da essere unica e irripetibile.

Il libro è un omaggio, destinato ai soci che ne fanno richiesta,

alt


Per partecipare alla serata compila il modulo di iscrizione. Ricordati che prima è necessario essere associati a Van-Ghè.

design antonietta pietrobon | sviluppo tommaso zandrini | info@van-ghe.it | Privacy Policy