2015_30 gennaio_Barbarito|Baldoni
La grazia e la forza di Camilla Barbarito
e l’estro e la dolcezza di Guido Baldoni
daranno voce e suono al canto gentile e prezioso di Rosa Balistreri
Il 30 gennaio 2015
presso Linguaggi Creativi | Teatro
via Eugenio Villoresi 26
Van-Ghè e Linguaggi creativi in collaborazione con il Centro Diurno Conca del Naviglio e il CPM Cascina Cantalupa del Dipartimento Salute Mentale A.O San Paolo, presentano Camilla Barbarito e Guido Baldoni che daranno voce e suono al canto gentile e prezioso di Rosa Balistreri.
È all'interno della rassegna Vedo sento parlo... Gusto, rassegna che parla dello stare insieme, del piacere del cibo, della condivisione e della cultura come pratica quotidiana ed elemento fondante della salute psicofisica di ciascuno di noi (nessun "Loro").
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. • tel 3288387575 - 0239543699
“Il tesoro di Rosa… Era la proiezione nella sua memoria di tutte le canzoni che aveva ascoltato in Sicilia, in assolate campagne o in riva al mare d’Africa che corrode col vento e la salsedine la costa di Agrigento. L’Isola cantava in Lei. Una voce affondata in radici di un canto senza tempo, vivo di immagini e di commozioni. Tutte le canzoni di Rosa costituiscono nel loro insieme un patrimonio artistico e culturale inestimabile la cui diffusione, soprattutto per le nuove generazioni risulta di fondamentale importanza.”