« Dicembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

"Il teatro, come la peste, scioglie conflitti, sprigiona forze, libera possibilità, e se queste possibilità e queste forze sono nere, la colpa non è della peste o del teatro, ma della vita" A. Artaud

Le Serate Trasversali sono nate da una richiesta precisa dei nostri ospiti, maestri a loro volta d
i quello che il Teatro ha a che fare con noi e per noi, per questo dai nostri laboratori di teatro esce, come unico esito, l'Incontro che lo stesso luogo di teatro crea. Noi siamo in ogni luogo dove l'artista fortifichi questa esperienza e si metta a disposizione per contaminarci del suo sapere a riguardo, affinché le nostre azioni risentano di cultura, di tutto ciò che unisce e che non divide.

Laura






Assaggi letterari 2014_12 gennaio

Domenica 12 gennaio alle 18

ASSAGGI LETTERARI quattro chiacchiere tra libri musica e cose buone

Mio salmone domestico
Manuale per la costruzione di un mondo, completo di tavole per esercitazioni a casa
Editori Laterza 2013

Se ne parla con Con il giornalista Giovanni Choukhadarian, l'autrice Emmanuela Carbé,  con l'accompagnamento della band The Paperback.

Un libro, una garanzia, per il quale l'autore stipula un contratto con il lettore. Mmmh questa storia vi sembra di averla già sentita qualche anno fa? No no, questa è tutt'altra faccenda, lo potrete verificare voi stessi... Questo è l'incipit.

La sottoscritta
EMMANUELA CARBE'
nata alle  12.05 nel reparto di natologia dell'ospedale di Borgo Roma, VERONA il 7.VI.1983, domiciliatasi a PAVIA da ottobre 2002, ma mantenutasi residenziata in ISOLALTA DI VIGASIO (VR), non sposata e senza figli, dichiara di possedere dal 2005 un
SALMONE DOMESTICO MASCHIO
di nome
CRODO
nato a
NON PERVENUTO
il
Salmone non sa la sua data di nascita. Ha ipotizzato fine dicembre.Ho preso l'agenda e ho cercato spazi liberi. Gli ho detto: il ventisette dicembre può andare bene? Mio salmone perplesso mi ha detto:non è che si può anticipare? Io gli ho detto: il ventidue, per esempio? Vada per il ventidue, ha risposto. Non sopporto l'idea che i Magi passino prima da Lui.

Giovanni Choukhadarian scrive su Il Foglio.

Emmanuela Carbé ha conseguito il dottorato di Filologia Moderna all'Università di Pavia con una tesi su Fausta Cialente e vi collabora tuttora come borsista di ricerca del Dipartimento di Scienze Umanistiche. Nel 2002 ha vinto il Campiello Giovani e  Mio salmone domestico è il suo primo libro.

The Paperback
feat Live at BBC, Rock 'n' roll Mersey beat band  cioè Paolo "Bass"  Giancarlo "Drums" Andrea "Lead Guitar"  Roberto "Rhythm Guitar " un gruppo dedito alla coltivazione della musica Beatlesiana. Infatti, fin dal loro primo ascolto i Fab Four divennero colonna sonora della loro gioventù passata e presente, e il fatto che almeno Giancarlo li abbia visti al Vigorelli di Milano consente loro di guardare il mondo con fierezza mentre interpretano  - eccellentemente - la loro musica.


Tessera € 2 (annuale) + spettacolo € 7,00*

*erogazione liberale comprensiva delle bevande e del ricco buffet.
la tessera associativa è valida 12 mesi


Per partecipare alla serata compila il modulo di iscrizione. Ricordati che prima è necessario essere associati a Van-Ghè.

design antonietta pietrobon | sviluppo tommaso zandrini | info@van-ghe.it | Privacy Policy